top of page

Conclusione del 150° Anniversario delle Serve di Maria Addolorata

Il 19 marzo 2022 la Congregazione delle Serve di Maria Addolorata di Chioggia ha dato inizio a un Anno Giubilare per i 150 anni di Fondazione del loro Istituto per opera del Venerabile Padre Emilio Venturini e di Madre Elisa Sambo.

È stato un anno ricco di eventi nei quali è stata ripercorsa la lunga storia di servizio di carità e di educazione che la Congregazione ha realizzato nella nostra città e in Italia fino alle missioni nel Messico e nel Burundi: celebrazioni liturgiche in memoria dei Fondatori, mostra storico-fotografica, conferenza mariana e conferenza “Chioggia nel secondo Ottocento”.

L’Anno Giubilare si concluderà il 19 marzo 2023 (giorno della Fondazione nella festa di San Giuseppe, cui è intitolata la casa madre di calle Manfredi) in Cattedrale alle 17 con la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Giampaolo. E volendo offrire agli amici, ai sostenitori e alla città un grande evento di cultura e di bellezza, viene proposto un Concerto Musicale della Cappella Marciana della Basilica di San Marco di Venezia sabato 18 marzo alle 21 nella Cattedrale di Chioggia (ingresso libero). Il Coro della Basilica di San Marco, che si esibirà per la prima volta a Chioggia, è considerato tra i più importanti d’Italia. L’invito è rivolto alla cittadinanza e a quanti lo desiderano.


Prof. Pierluigi Bellemo

Articolo estratto dall'edizione n. 8 del settimanale diocesano "Nuova Scintilla" del 26 febbraio 2023


56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page